29-30.6 e 1.7: a Roselle, Festa di Sole, 3 giorni di eventi per il progetto di neuro-oncologia pediatrica in memoria di Maria Sole

Tre giorni, tanti eventi dedicati alla solidarietà e contribuire al progetto di neuro-oncologia pediatrica in memoria di Maria Sole Marras.

La “Festa di Sole” alla Cava di Roselle dal 29 giugno al 1 luglio in collaborazione con la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, raccontata dai genitori di Maria Sole, Isabella Sichi e Leonardo Marras:

L’anno scorso abbiamo deciso di organizzare un grande evento di solidarietà per ricordare Maria Sole nel giorno del suo compleanno, il primo luglio: sono stati due giorni bellissimi, pieni di emozioni e di amore, una partecipazione ben oltre le nostre aspettative al punto che sin da qualche giorno dopo abbiamo iniziato subito ad immaginare la Festa di Sole 2019, ed eccoci qua. Gli appuntamenti, per questa edizione, saranno su tre giorni: si inizia sabato 29 giugno con la giornata dedicata ai più piccoli “Bimbi in Cava”, poi domenica 30 la cena di solidarietà “Chef in Cava” a cui quest’anno parteciperanno ben 12 chef e, infine, lunedì 1 luglio sarà protagonista della Festa di Sole Simone Cristicchi, amico e bravissimo artista che si esibirà sul palco della Cava. In questo anno e mezzo siete stati tantissimi a sostenere il progetto dedicato a Maria Sole, un paio di mesi fa siamo stati a Trento e abbiamo visitato il centro dove adesso, grazie anche alle donazioni, si sviluppa parte del protocollo di cure realizzato insieme al Meyer. Per noi sarà bellissimo e davvero significativo avervi accanto ancora una volta! Via via sveleremo i dettagli di ogni giornata, intanto segnatevi le date della Festa di Sole”!

Questo il Programma e i dettagli per partecipare:

SABATO 29 GIUGNO: BIMBI IN CAVA
Tutti i bambini sono invitati per un pomeriggio di giochi e divertimento:

  • dalle 17.00 laboratori creativi e tanti giochi con gli animatori
  • alle 18.30 spettacolo di Mago Pistacchio magia comica per Cuoricina Animazione di Laura Pimpolari
  • alle 21.00 spettacolo di Mago Pablo spettacolo di illusionismo per Cuoricina Animazione di Laura Pimpolari

    E tra un’attività e l’altra, per i bimbi ci sarà anche una cena appetitosa a base di: pasta al pomodoro, patatine fritte e pane e Nutella. La cena, così come l’ingresso alla Cava, sono liberi e gratuiti. I genitori, se lo vorranno, potranno invece mangiare al punto ristoro della Cava.

    Alla giornata parteciperà anche la Zia Caterina Bellandi Taxi Milano 25.

    DOMENICA 30 GIUGNO: CHEF IN CAVA
    Cena di solidarietà dedicata al gusto e alle eccellenze della cucina maremmana e toscana. Saranno organizzate 15 stazioni gastronomiche curate da 12 chef.

    La serata inizierà alle ore 19.30. Per partecipare è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE con un contributo di 50 euro.
    È possibile versare il contributo, al momento della prenotazione, con bonifico bancario sul contro corrente Banca Tema Intestato a “Festa di Sole” (bonifico gratuito presso tutti gli sportelli Banca Tema)
    Iban: IT56F0885114301000000210458

    L’incasso sarà interamente destinato al progetto in memoria di Maria Sole.

    Per prenotare contattare il numero telefonico: 334 7343179

    LUNEDÌ 1 LUGLIO: CRISTICCHI NEL SOLE
    Parole, canzoni e musica di Simone Cristicchi per Maria Sole. Evento aperto a tutti, contributo ad offerta a partire da 10 euro.