10.11.2019: Foto dalla Presentazione del Calendario Auser su Panchine Rosse a Scansano

In una sala gremita, è stato presentato il Calendario 2020 prodotto dall’Auser.

Presenti il Presidente dell’Auser di Scansano, Carlo Pellegrini, ed il direttivo dell’Auser, hanno partecipato anche Susi Esposito del Centro Antiviolenza “Tutto è Vita” di Grosseto e due Consiglieri Comunali di Scansano, Elisabetta Tollapi e Pasquale Quitadamo.

L’iniziativa delle Panchine Rosse a Scansano è stato un contributo che l’Auser ha voluto per ricordare uno dei drammi principali di questa nostra epoca, la violenza e le discriminazioni verso le ragazze e le donne.

Il Calendario, realizzato graficamente da Pasquale Quitadamo, dedica un mese ad ogni frazione con un’immagine caratteristica del centro abitato e la foto della locale panchina.Tra maggio e settembre sono state inaugurate 9 panchine, una in ogni centro abitato del Comune di Scansano, tutte dipinte con espressività civile ed artistica da artisti locali.

Il ricavato dei calendari (offerta libera a partire da 10€) sarà destinato al sostegno delle meritorie attività dell’Auser in favore degli anziani e delle persone bisognose.

Per chi volesse farsi parte attiva nella distribuzione, si può inviare una mail a scansano.blog (macchiapeschi@gmail.com) per essere ricontattati.