CONCERTO DI FINE ANNO
Morellino Classica Festival chiude la straordinaria stagione musicale 2019 al Teatro Castagnoli di Scansano con l’Opera Lirica La Bohème di Giacomo Puccini.
L’opera sarà eseguita dall’Orchestra “Spazio D” Musicisti Coreani in Italia, diretta da Deun Lee. Sarà presente il Direttore Istituto Culturale Coreano Prof. OH Choong Suk.
Ingresso a Offerta Libera a sostegno delle molteplici attività musicali, culturali e di solidarietà di Morellino Classica Festival.
Al termine del concerto brindisi di auguri per il Nuovo Anno 2020 con i prelibati prodotti tradizionali della Pasticceria Corsini e con i pregiati vini e spumanti Mantellassi Morellino di Scansano.
Per informazioni e prenotazioni: 0564 507982–349 538 00 69
MORELLINO CLASSICA FESTIVAL CHIUDE LA STRAORDINARIA STAGIONE MUSICALE 2019 AL TEATRO CASTAGNOLI DI SCANSANO CON L’OPERA LIRICA LA BOHEME DI GIACOMO PUCCINI.
IL CONCERTO DI FINE ANNO SARA’ ESEGUITO DALL’ORCHESTRA DEI MUSICISTI COREANI IN ITALIA, ALLA PRESENZA DEL DIRETTORE DELL’ISTITUTO CULTURALE COREANO A ROMA.
Con il Patrocinio e la coorganizzazione del Comune di Scansano,
il consueto Concerto di Fine Anno della rassegna musicale toscana quest’anno conclude il ciclo di concerti rivolti e dedicati alla cultura musicale proveniente dall’Asia. Già in precedenza negli anni passati ma soprattutto in questa edizione, si sono svolti tre appuntamenti di successo con la partecipazione di numerosi musicisti provenienti dalla Cambogia, dalla Corea e dalla Thailandia: in Primavera nella Chiesa di Montorgiali, in Estate presso il Teatro sull’Acqua di Sasseta Alta a Scansano e in Autunno al Teatro degli Industri di Grosseto.
Il concerto invernale per eccellenza, quello di Fine Anno, fissato per il 29 dicembre alle ore 21, sarà eseguito dall’Orchestra “Spazio D” diretta da Deun Lee, giovane direttore in ascesa internazionale e vedrà la messa in scena di una delle più belle e celebri pagine della tradizione Lirica: La Bohéme di Giacomo Puccini.
La formazione orchestrale formata da giovani musicisti, creata, prodotta e organizzata dal Direttore Artistico Davide Hong Shin Kil, è attiva in Europa, negli Stati Uniti e in Asia allo scopo principale di promuovere l’Opera Italiana nel mondo. Il nome dell’Orchestra ‘Spazio D’ sta ad indicare ‘D’, simbolo del palcoscenico.
Il cast è formato da giovani e già affermati cantanti che copriranno i seguenti ruoli:
Mimì / Seonyoung Park – Rodolfo / Chanyung Yoon – Musetta / Ketevan Sikharulidze – Marcello / Mirko Griggio – Schaunard / Matteo Torcaso – Colline / Jong Eon Sung – Benoît & Alcindoro / Shunsuke Suzuki.
Maestro Accompagnatore sarà il pianista Nari Kim.
All’importante appuntamento sarà presente il Direttore dell’Istituto Culturale Coreano Prof. OH Choong Suk.
Ingresso è a Offerta Libera a sostegno delle molteplici attività musicali, culturali e di solidarietà di Morellino Classica Festival. Al termine del concerto brindisi di auguri per il Nuovo Anno 2020 con i prelibati prodotti tradizionali della Pasticceria Corsini e con i pregiati vini e spumanti Mantellassi Morellino di Scansano.
Per informazioni e prenotazioni: 0564 507982–349 538 00 69